News

DAVANZALE PASSANTE, IL PONTE TERMICO CHE TI ASSICURA MUFFA IN CASA

04/12/2020 08:57:30

Hai mai notato in inverno, fuori dalle tue finestre, che sopra al davanzale passante si posano spesso pettirossi e passerotti?
 
“Che carini” dirai… sappi però che probabilmente non si posano sopra al marmo delle tue finestre per caso.
 
Tutti gli esseri viventi, quando è freddo, cercano calore e quei simpatici pennuti si stanno scaldando a tue spese, specialmente se sotto alla banchina finestra trova posto un termosifone!
 
Ovviamente è ironico, non ho nulla contro i piccoli esserini, ma con questo articolo voglio aiutarti a salvaguardare la tua bolletta e la tua salute.
 
Davanzale passante, nuove finestre e soglia passante?
Sarò estremamente sincero, chi ti propone di sostituire le finestre e lasciare il davanzale passante ha a cuore solo il guadagno sulla vendita delle finestre.
 
Un professionista non ti consiglierebbe mai di lasciare un marmo o una banchina passante, avrai una nuova finestra con prestazioni eccezionali vanificate dal ponte termico del davanzale passante, praticamente “una Lamborghini con i freni di una Graziella”.
 
Installando nuovi infissi termici e mantenendo le vecchie soglie finestre, si andrà ad evidenziare ancora di più il ponte termico lineare in quel punto e avrai condensa e muffa garantite!
 
I tuoi nuovi infissi termici saranno molto più performanti e non permetteranno più il ricambio naturale di aria tramite lo spiffero.
 
Come diretta conseguenza l’aria dentro casa sarà più calda ma anche più umida, questa umidità si andrà ad appoggiare nei punti più freddi della casa (detti ponti termici) come il marmo passante.
 
Continua a leggere QUI






Poletti s.r.l. , via Euclide 4 , 47121 Forli FC - PI 04024140404
Su