News
Detrazioni fiscali 50% e 65% prorogati per tutto il 2016
Con i sistemi Domal POLETTI abbatte i consumi energetici
23 Dicembre 2015
Contrastare la dispersione del calore è fondamentale per risparmiare energia ed evitare un inutile dispendio di risorse.
Calcolando che il 25%-30% di dispersione dell’energia in un’abitazione avviene attraverso le finestre, l’installazione di serramenti performanti gioca un ruolo chiave nell’abbattimento dei consumi e delle emissioni in atmosfera di CO2 (responsabili per il 50% dell’effetto serra).
Oltre a consentire l’ingresso di luce naturale, gli infissi devono proteggere dagli agenti atmosferici, assicurando un ottimale equilibrio tra comfort abitativo e massima efficienza energetica. Da non trascurare inoltre il fatto che trascorriamo oltre il 90% della nostra vita in ambienti chiusi, per questa ragione è importante per il nostro benessere che il clima interno sia salubre e confortevole.
A riprova dell’influenza dei serramenti sul bilancio energetico delle abitazioni, l’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) ha condotto una ricerca in cui si evidenzia come con l’installazione di nuovi serramenti con proprietà isolanti superiori, sia possibile ottenere un risparmio che va dal 3-5% nel Nord fino al 5-10% nel Centro e Sud Italia in caso di abitazioni unifamigliari e dall’8-10% nel Nord al 10-15% nel Centro-Sud per i condomini.
POLETTI, grazie all’ampia offerta di sistemi Domal per infissi in alluminio, si configura come la scelta ideale per la riqualificazione energetica degli edifici, consentendo prestazioni ottimali in termini di isolamento termico anche nelle zone climatiche più critiche, per ambienti caldi d’inverno e freschi d’estate, a vantaggio di una sensibile riduzione dei costi di riscaldamento e climatizzazione.
Le soluzioni Domal by POLETTI, vantando minimi valori di trasmittanza termica unitamente ad eccellenti livelli di impermeabilità all’aria, all’acqua e di resistenza ai carichi di vento, concorrono a contrastare la dissipazione del calore all’esterno, per una ricaduta positiva in termini di kWh risparmiati.